Coronel: “Sainz vale Fisichella e Trulli, poteva diventare campione” – News

11
Trulli in lotta con Fisichella


L’opinione del pilota olandese

La telenovela relativa a Carlos Sainz si è conclusa l’indomani dell’ultima gara prima della pausa estiva. Dopo il Gran Premio del Belgio è stato ufficializzato l’approdo del pilota spagnolo in Williams con un accordo pluriennale. Dopo Renault, McLaren e Ferrari Sainz continua il ‘tour’ di scuderie di grande tradizione, con il team principal James Vowles che ha sottolineato con grande orgoglio e soddisfazione il fatto che la Williams ha battuto Alpine e Audi nella corsa al figlio d’arte.

Tom Coronel, sul sito olandese formule1.nl, ha paragonato Carlos Sainz a due piloti che l’Italia conosce molto bene, Jarno Trulli e Giancarlo Fisichella, i quali hanno tenuto ben in altro il tricolore a fine anni ’90 e per tutto il primo decennio degli anni 2000.

“Quello che so è che Carlos Sainz è stato il compagno di squadra più difficile per Max Verstappen da quando è entrato in Formula 1 – le parole di Coronel – Max non era al livello di adesso, ma lo stesso vale per Sainz. Ai miei occhi, Sainz è tipicamente uno di quei piloti di cui si pensa ‘non diventerà mai campione del mondo, ma avrebbe potuto esserlo’. Il suo calibro è un po’ come quello di Jarno Trulli e Giancarlo Fisichella. Sono davvero un ammiratore di Carlos Sainz, ma temo che non avrà mai una seria possibilità di vincere un titolo mondiale”. Come Fisichella Sainz ha potuto guidare la Ferrari in carriera e al momento è appaiato al romano a quota 3 GP vinti. Jarno Trulli ne ha vinto uno, a Monaco, nel 2004.



Source link : https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/coronel-sainz-fisichella-trulli-verstappen-williams

Author :

Publish date : 2024-08-10 15:25:20

Copyright for syndicated content belongs to the linked Source.