L’ex progettista della Red Bull, Adrian Newey non andrà in Ferrari. Clamoroso ribaltone in Formula 1, il 65enne britannico ha scelto di sposare il progetto dell’Aston Martin, quando sembrava ormai tutto fatto per il passaggio alla scuderia di Maranello.
La clamorosa decisione di Newey
Ad anticiparlo è Autosprint. L’accordo verrà annunciato all’inizio di settembre, perché fino alla fine di agosto vincoli contrattuali tra il progettista e la Red Bull impediscono ogni tipo di comunicazione che non sia legata al loro rapporto di lavoro. L’offerta irrinunciabile di Lawrence Stroll si è irrobustita strada facendo dalle richieste avanzate dal magnate canadese. Circa cento milioni di dollari per quattro anni, con un certo beneficio d’inventario.
APPROFONDIMENTI
Newey è il progettista più vincente di sempre in Formula 1, l’unico ad aver conquistato titoli mondiali con tre diverse squadre: Williams, McLaren, Red Bull. Newey adesso vuole provare a farlo anche con la quarta scuderia, per quella che sarebbe un’impresa unica. La sua scelta è ricaduta sull’Aston Martin, anche per la proposta miliardaria di Lawrence Stroll. Il suo futuro, quindi, non sarà in Ferrari. I primi di settembre si attende l’ufficialità.
Source link : https://www.ilmattino.it/sport/formula1/formula_1_niente_ferrari_adrian_newey_mago_progettisti_va_aston_martin-8284896.html
Author :
Publish date : 2024-08-06 19:00:13
Copyright for syndicated content belongs to the linked Source.