F1 News – Bearman – Antonelli: sfida per il 2025 e oltre?  — Formula 1

7
News F1 logo


F1 News Bearman Vs Antonelli – Dopo alcuni anni in cui i piloti delle formule minori che hanno fatto il salto nella massima categoria non hanno rispettato le aspettative, adesso la situazione sembra essere notevolmente cambiata.

Nel 2025 infatti, a essere sicuro del passaggio da una F2 a una F1 c’è Oliver Bearman, giovane alfiere della Ferrari Driver Academy, che il prossimo anno affiancherà Esteban Ocon alla guida della Haas.

Ma con molta probabilità non sarà l’unico, dato che, anche il suo compagno di squadra in Prema, Andrea Kimi Antonelli, dovrebbe effettuare il salto in Formula 1 al volante della Mercedes.

In merito alle capacità del bolognese, è intervenuto proprio Bearman, che ha voluto elogiare il pilota del Mercedes Junior Team: “Abbiamo sempre fatto un percorso simile e siamo saliti di livello nello stesso periodo”, ha dichiarato l’inglese.

“Conosco Kimi da molto tempo, abbiamo gareggiato per un po’ in F4, molto al simulatore e ora siamo compagni di squadra in Formula 2 con la Prema. Spero che anche lui possa essere in Formula 1 l’anno prossimo perché se lo merita”.

“E poi spero un giorno di poter lottare contro di lui per il campionato, perché penso sia l’obiettivo a cui aspiriamo entrambi”.

Riguardo alle sue ambizioni future, Bearman non si è tirato indietro, dichiarando che il suo sogno è vincere il titolo con la Rossa:

“Penso che la Ferrari sia uno dei marchi più famosi nel mondo delle corse e della Formula 1. Quando disegni una macchina, la fai rossa, il marchio è sinonimo di vittoria, ma anche di piloti fantastici”.

“Il fatto di aver debuttato con la Ferrari è qualcosa che non accadeva da molto tempo e l’essere diventato il più giovane debuttante nella storia di questa squadra è molto speciale”.

“Ovviamente, voglio vincere il campionato piloti e farlo con la Ferrari è il mio sogno. Mi supportano dal 2021, hanno visto qualcosa in me fin dall’inizio. Hanno deciso di avere fiducia e anche mettermi alla guida della vettura a Jeddah è stato un rischio molto grande da parte loro”.

“Questo dimostra che credono in me, nelle mie capacità e per questo un giorno vorrei vincere il titolo con la Ferrari”, ha concluso il promettente pilota inglese.

La rivalità tra Bearman e Antonelli sarà sicuramente uno dei temi più interessanti della prossima stagione di F1. Per ulteriori aggiornamenti, restate sintonizzati su news F1 .



Source link : https://www.newsf1.it/f1-news-bearman-antonelli-sfida-per-il-2025-e-oltre/

Author :

Publish date : 2024-08-05 16:53:07

Copyright for syndicated content belongs to the linked Source.